Balotelli dà l’ok, oggi il via libera all’operazione. Stop solo di 2 mesi

L’ok all’operazione era nell’aria da tempo da tempo e diventerà ufficiale nelle prossime ore. Esattamente quando Balotelli svolgerà il consulto in Germania. Alla fine, per eliminare quella maledetta pubalgia che lo tormenta da settembre (non gioca dalla trasferta di Marassi) di fatto lo ha messo fuori squadra, si è scelta la via più netta e feroce. Il Milan non è riuscito ad ottenere i miglioramenti sperati attraverso la terapia conservativa, nemmeno negli ultimi sette giorni, e allora la soluzione non poteva the essere questa.

Lo stesso giocatore e il Liverpool, proprietario del cartellino, sono d’accordo. Dopo la recente tappa a Copenaghen, già allora le risposte consigliavano di andare sotto i ferri, oggi SuperMario, spiega La Gazzetta dello Sport, vedrà a Monaco la dott.ssa Ulrike Muschawek per impostare nel dettaglio l’intervento chirurgico, visto che la medicina sportiva ha scoperto la possibilità di allontanare proprio il fastidio persistente e muscolare in questione  anche con questa soluzione traumatica. L’attaccante verrà operato fra domani e mercoledì. I tempi di recupero invece sono stimati in un paio di mesi, quindi con il rientro fissato a gennaio 2016. Sospiro di sollievo, dunque, viste le prime sensazioni: si parlava di circa 30 giorni in più necessari per la piena disponibilità, non dovrebbe essere così.

Balo sarebbe dunque una sorta di nuovo acquisto dopo il mercato di riparazione (fin ad ora ha collezionato solo 4 presenze, nemmeno per intero). Insieme a lui, in pieno inverno, dovrebbe tornare pure il lungodegente Menez. Un doppio recupero molto atteso, per un reparto offensivo a quel punto veramente a cinque stelle per Mihajlovic.

Impostazioni privacy