Balotelli, recupero lampo? Forse in campo già con il Frosinone

Balotelli a disposizione contro il Frosinone, nella trasferta finale dell’anno. Impossibile? No, anzi, una speranza credibile con il passare delle ore, confermata da Tuttosport. L’attaccante non gioca dallo scorso 27 settembre (Genoa-Milan), da allora la pubalgia gli ha impedito di poter riscendere in campo così tanto da costringerlo a sottoporsi, dopo il fallimento della terapia conservativa, all’intervento chirurgico.

Operazione ok, una settimana fa in Germania, e tempi di recupero stimati intorno al mese pieno. E invece SuperMario potrebbe non aspettare gennaio ma anticipare la tabella di marcia, appunto puntando al match del 20 dicembre. La notizia non dipende proprio delle condizioni sicure o nettamente migliori rispetto a prima, bensì sono appese ad un precedente di un giocatore della Sampdoria, anche se squalificato nella sfida di sabato sera a San Siro, ovvero Zukanovic. Il difensore ha subito lo stesso trattamento il 2 settembre, rientrando il 23 con la Roma e addirittura rimanendo sul terreno di gioco dall’inizio alla fine. A Mihajlovic farebbe davvero comodo, visto che non lo ha quasi mai avuto fra le mani, anche perché nel passaggio al 4-4-2, modulo di riferimento in prospettiva, le sue caratteristiche servono molto.

Piano piano a Milanello si seguirà l’evoluzione della vicenda post-infortunio, provando a rimettere in sesto Balo prima della sosta di Natale. Nessuna fretta, però la necessità di contare sulla rosa al completo e sugli attaccanti più forti.

Impostazioni privacy