Boateng-bis, la firma con il Milan è sempre più vicina. Ecco perché

Prima doveva solo allenarsi, in poco tempo però le cose sono cambiate. Prevedibile o meno, Boateng potrebbe presto ritornare al 100% un giocatore rossonero. Il ghanese ha rimesso piede a Milanello lo scorso 30 settembre, partecipato (facendosi notare positivamente) alle amichevoli contro Monza e Inter nel Trofeo Berlusconi e adesso sembra già aver abbondantemente convinto Mihajlovic.

Dunque, salvo colpi di scena, verrà tesserato alla riapertura del mercato. Se ne riparlerà a gennaio, ma ovviamente gli infortuni di Balotelli e Menez, sottolinea La Gazzetta dello Sport, stanno avvicinando sempre di più Prince al Diavolo: la sensazione è che alla fine la firma del nuovo contratto ci sarà, anche perché il mister serbo sta apprezzando l’impegno e in generale il lavoro dell’ex Schalke 04 (in Germania era stato cacciato per il comportamento poco determinato). L’inserimento del 28enne sarebbe prezioso nella seconda parte della stagione: soprattutto per sopperire alle pesanti e lunghe assenze degli infortunati in questione in attacco.

Boateng grazie alla duttilità innegabile avrebbe senso nel sistema di gioco attuale: preferisce fare il trequartista, ma darebbe forza e qualità pure come attaccante esterno o falso nueve. Ha dato buone risposte sotto il profilo fisico (il ginocchio è ok) e delle motivazioni, adesso aspetta e spera di rimettersi ufficialmente la maglia del Milan.

Impostazioni privacy