CALCIOMERCATO/ Milan, Lavezzi più lontano. Juve favorita

Proprio in questi giorni ha espresso tutta la sua nostalgia per l’Italia, alimentando ancor di più le voci di mercato che lo vogliono prossimo a vestire la maglia di un importante club di serie A. Ezequiel Lavezzi è in scadenza di contratto con il PSG e difficilmente rinnoverà con il club parigino, lasciando la capitale francese al massimo a fine stagione.

Per tale motivo, diversi club del vecchio continente hanno avviato i contatti con l’argentino, che, ribadiamolo, gradirebbe come destinazione il nostro Paese. In questo contesto, le squadre più avvantaggiate sembrano essere Juventus e Inter, con i campioni d’Italia, al momento, nettamente favoriti.

Il punto fondamentale, però, è capire se l’ex giocatore del Napoli può lasciare il PSG già a gennaio, come vorrebbero i vertici della società bianconera. Tuttavia, sarà difficile convincere il club parigino a lasciar partire a zero Lavezzi già a gennaio. Altro nodo problematico è l’ingaggio. Il calciatore chiede 4 milioni netti per 3 anni, mentre da Torino vorrebbero spalmare l’ingaggio, in quanto l’argentino non è più giovanissimo, avendo compiuto 30 anni lo scorso maggio.

Il Milan, dal canto suo, ha effettuato finora solo dei sondaggi ed è attualmente parecchio distante dalle altre. La società di via Aldo Rossi si limita a osservare la situazione, in quanto i nomi su cui si lavora in casa rossonera sono altri, anche se molto dipenderà dalla posizione in classifica alla sosta natalizia.

Impostazioni privacy