CALCIOMERCATO/ Milan, il Toro blinda un suo gioiello

Era stata un’idea per rinforzare la difesa rossonera nel corso dello scorso mercato estivo, ma l’obiettivo Nikola Maksimovic sembra, allo stato attuale delle cose, definitivamente tramontare. Questo per la forte volontà del Torino di non privarsi di alcuno dei propri big, per puntare, in questa e nelle stagioni future, a piazzamenti di prestigio, che restituiscano ai granata il blasone di qualche decennio or sono.

La rosa a disposizione di Ventura, non fosse stato per una lunga sequela di infortuni, sarebbe stata già abbastanza competitiva, fattore che spinge il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi a non scandagliare, al momento, troppi nomi. L’obiettivo, per la finestra invernale di mercato, è quello di puntellare la rosa, pensando anche ai nomi in uscita.

Tra questi, però, come detto, non vi è il nome di Maksimovic. Secondo Calciomercato.com, infatti, il serbo, inseguito in estate non solo dal Milan, ma da quasi tutte le big di A, non dovrebbe muoversi dal capoluogo piemontese, almeno fino a giugno. Per difendersi dagli assalti delle grandi al proprio gioiello, pertanto, i dirigenti del club granata hanno fatto partire da tempo le trattative per il rinnovo, che sono già in fase avanzata.

La sensazione, dunque, è quella che l’operazione avrà buon esito, in quanto Cairo ha tutte le intenzioni di mantenere l’attuale ossatura della squadra almeno fino a giugno, per trovare una salvezza tranquilla e, perché no, centrare un posizionamento europeo.

Impostazioni privacy