Confermati Cerci e Bonaventura, ora ci aspettiamo i loro gol

Alla vigilia della gara contro la Lazio, Sinisa Mihajlovic ha le idee ben chiare sul tridente da schierare: Bacca al centro, Bonaventura sulla sinistra e Cerci sul lato opposto. Questa è la quarta gara consecutiva che giocano i due esterni e sarà un banco di prova importante per loro. I biancocelesti sono un avversario ostico e sarà fondamentale riuscire a segnare e fare risultato per allungare il più possibile la striscia di successi raccolti finora. Dopo quattro partite, sembrano aver trovato il feeling giusto. Feeling che è sicuramente mancato in occasione della gara persa contro il Torino.

Le partite contro Sassuolo e Chievo Verona hanno invece regalato segnali positivi con Bonaventura e Cerci a fare letteralmente la differenza nell’attacco del Milan. Se l’ex giocatore dell’Atalanta ci ha abituato a prestazioni sopra le righe e sempre pienamente sufficienti dal suo arrivo a Milano, non possiamo dire lo stesso per l’ex attaccante di Torino ed Atletico Madrid. Il numero 11 rossonero ha finalmente trovato il suo equilibrio e nelle ultime due gare ha fatto davvero molto bene, soprattutto contro i gialloblù durante il turno infrasettimanale. In attesa della conferma, è però doverosa una considerazione.

Giocare bene è già un buon passo avanti, ma ora è arrivato il momento di segnare. Non possiamo sempre aspettarci che Bacca o Luiz Adriano risolvano le partite. Balotelli è infortunato, Menez anche e Niang è appena rientrato ma non ha mai dimostrato di essere un goleador. Bonaventura e Cerci l’hanno già fatto in passato e dovranno ripetersi se vogliono contribuire a far rialzare la testa al Diavolo. Il numero 28 milanista ha già segnato contro Palermo ed Udinese, ora però ci aspettiamo anche i gol di Cerci. Sarà un mese duro speriamo arrivino presto, magari sin da stasera contro la Lazio.

Impostazioni privacy