Assenze pesanti con l’Atalanta, De Jong pronto a tornare in mediana

Da Capitano ed insostituibile a riserva. Questo è quanto è successo in queste ultime settimane a Nigel De Jong che, dopo aver giocato le prime due gare di campionato da titolare davanti alla difesa, è stato messo da parte da Sinisa Mihajlovic che gli ha iniziato a preferire Riccardo Montolivo. L’infortunio di Kucka, poi, ha permesso al mastino olandese di tornare in campo contro Udinese e Genoa, ma impiegato da mezzala, ruolo che non è propriamente nelle sue corde. Sabato sera, nella gara contro l’Atalanta, il Milan dovrà fare a meno di Jack Bonaventura, per squalifica, e Andrea Bertolacci per infortunio.

Un altro dubbio legato alla formazione che scenderà in campo contro gli orobici per cercare di conquistare la quarta vittoria consecutiva, è quello relativo al Capitano Riccardo Montolivo che è uscito malconcio dal campo nel match contro la Lazio e, ancora oggi, non si sta allenando con i compagni. Ecco, quindi che per De Jong ci sarebbe la possibilità di tornare in campo dal 1′. L’assenza del regista ex Fiorentina, gli permetterebbe, inoltre, di tornare ad indossare la fascia da capitano. Molte di meno, invece, sono le possibilità di vederlo in campo al posto di Bertolacci che, come è successo nella sfida casalinga contro il Sassuolo, dovrebbe essere sostituito dal sempre positivo Andrea Poli.

Per De Jong quella di sabato, comunque, potrebbe essere una grande opportunità di tornare ad essere protagonista e di farlo, magari, finalmente all’interno di una squadra che ha cominciato a girare. Caratteristiche diverse, come ben sappiamo, sono le sue rispetto a quelle di Montolivo, ma la determinazione, la grinta ed il carattere dell’olandese possono far comodo al Milan in ogni momento e situazione della stagione. Caratteristiche che San Siro ha sempre apprezzato ed i tifosi, quindi, potrebbero riabbracciare uno dei loro principali beniamini che (se arriverà) deve cercare di sfruttare al massimo questa occasione e far vedere che il Milan può funzionare anche con lui al centro del campo.

Impostazioni privacy