CALCIOMERCATO/ Milan, alla ricerca di un partner per Romagnoli: c’è Mammana

Se Romagnoli convince, il suo partner ideale al centro della difesa milanista non è ancora stato trovato. Ely scomparso dopo Firenze (2a giornata), Zapata desaparecidos, Mexes riesumato per le assenze altrui, Alex al momento degente ma un passo avanti rispetto a tutti. E che Alex sia ciò che abbiamo di meglio, è dirla tutta. Quindi Adriano Galliani è convinto: si interviene sul mercato per portare un altro centrale difensivo alla corte di Mihajlovic.

Sul taccuino spunta il nome di Emanuel Mammana. Il giovanissimo difensore del River Plate potrebbe affiancare Romagnoli in un’inedita coppia tutta 1996 da fare invidia a mezza Europa. Proprio perché mezza Europa cerca il centrale argentino: in Italia ci sono state chiamate da Torino e Juventus, senza sottovalutare Bundesliga e Liga con Barcellona pronto a sferrare l’assalto decisivo. Per questo l’ad rossonero sta facendo seguire attentamente il ragazzo dagli scout, con l’obiettivo di portarlo in rossonero.

Tuttavia un problema è da risolvere: Mammana è sprovvisto di documento comunitario e dunque non potrà giungere a Milanello prima di giugno. Il Milan ha già tesserato Luiz Adriano e Carlos Bacca e quindi a gennaio Mammana non arriverà. La tattica è: bloccarlo, lasciarlo un altro anno al River o girarlo in prestito a qualche altra squadra, e poi prelevarlo definitivamente una volta liberatosi il posto da extracomunitario. In tutto ciò, i millionarios fissano il prezzo: 8 milioni.

Impostazioni privacy