Alla ricerca della mediana anti-Juve

Nonostante manchino quasi dieci giorni alla sfida contro la Juventus, è possibile ipotizzare la mediana che metterà in campo Sinisa Mihajlovic per arginare le avanzate dell’attacco bianconero. Il tecnico serbo dovrebbe schierare Montolivo come regista con Bertolacci e Kucka sugli esterni. Sarà una sfida molto delicata per il Diavolo che vorrà assolutamente vincere principalmente per due motivi: per prima cosa per non perdere il treno delle migliori squadre e poi per mantenere a distanza la squadra di Massimiliano Allegri. I tre giocatori stanno vivendo un buon momento di forma e hanno pienamente dimostrato di meritare il posto negli undici titolari.

In questo periodo, Montolivo si trova in ritiro con la Nazionale italiana e in teoria dovrebbe anche giocare nelle due partite amichevoli che gli azzurri giocheranno contro il Belgio e la Romania. Il numero 18 rossonero ha finalmente fatto vedere buone cose come regista e Mihajlovic non vorrà assolutamente privarsene nonostante il secondo tempo poco convincente contro l’Atalanta. Proprio contro la Dea è invece mancato Bertolacci che dopo un avvio di stagione altalenante, ha giocato molto bene sia contro il Chievo Verona che contro la Lazio. Il numero 91 milanista si è infortunato al bicipite femorale proprio nella gara contro i biancocelesti, ma dovrebbe comunque recuperare in vista della gara contro la Juventus.

Chi invece ha trovato una discreta costanza e ha giocato tanto è sicuramente Kucka che però, paradossalmente, è l’unico in leggera flessione. Le sue prime apparizioni con la maglia rossonera sono state caratterizzate da una grinta e una carica rare da vedere di questi tempi a San Siro, mentre nelle ultime partite è sembrato più remissivo e meno convinto. Nonostante tutto, Mihajlovic si fida di lui e non ha minimamente intenzione di sostituirlo con un giocatore come De Jong. Ora, così come a Montolivo, gli manca solo la gioia della rete: che la partita contro la Juventus possa segnare la svolta per la mediana? E’ arrivato il momento di cancellare quello zero dalla casella dei gol segnati dai centrocampisti.

Impostazioni privacy