Milan-Atalanta: Mexes torna titolare, Niang e Montolivo in vantaggio su Honda e De Jong

Sabato sera di fuoco per il Milan che, contro l’Atalanta, è chiamato a centrare il quarto successo stagionale consecutivo e a rimanere in zona Europa. Dopo i successi ottenuti contro Sassuolo, Chievo e Lazio, i rossoneri devono proseguire la striscia positiva, devono dimostrare di poter disputare un campionato di alto livello, di aver trovato la giusta quadratura e di poter superare qualsiasi avversario. Insomma, contro la Dea, nell’incontro valido per il secondo anticipo della dodicesima giornata di campionato, gli uomini di Sinisa Mihajlovic hanno a loro disposizione un solo risultato: la vittoria.

Domani sera, contro gli orobici, il Diavolo scenderà in campo con il 4-3-3 delle ultime uscite. Tra i pali, sarà confermato Gianluigi Donnarumma, mentre in difesa, da destra a sinistra, agiranno Mattia De Sciglio, Philippe Mexes, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. La linea mediana dovrebbe invece essere formata da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Poli, con Nigel De Jong che partirà, ancora una volta, dalla panchina. Infine, in quanto orfano dello squalificato Bonaventura, il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Alessio Cerci, Carlos Bacca e M’Baye Niang che, al momento, si troverebbe in vantaggio nel ballottaggio con Honda.

L’Atalanta, dal canto suo, risponde con un 4-3-3 del tutto speculare a quello dei rossoneri. In porta, verrà schierato Sportiello, mentre i quattro difensori dovrebbero essere Masiello, Stendardo, Paletta e Dramé. A centrocampo, dovrebbero scendere in campo, dal primo minuto, Grassi, De Roon e Carmona, con Maxi Moralez, Pinilla e Gomez in attacco.

Milan (4-3-3):  Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Rodrigo Ely, Calabria, Zapata, Mauri, De Jong, Suso, Honda, Luiz Adriano.
Indisponibili: Diego Lopez, Alex, Abate, Bertolacci, Menez, Balotelli.
Squalificato: Bonaventura.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé; Grassi, De Roon, Carmona; Moralez, Pinilla, Gomez.
A disposizione: Bassi, Toloi, Cherubin, Bellini, Brivio, Raimondi, Migliaccio, Kurtic, Cigarini, D’Alessandro, Monachello, Denis.
Indisponibile: Saugher.
Allenatore: Edy Reja.

Impostazioni privacy