Pastorello (ag. Boateng) a SM: “Il suo desiderio è tornare al Milan, ma con lo Schalke non è semplice. Lui e Berlusconi, gran rapporto”

Dalla nostra inviata, Giulia Cannarella

Nel corso della presentazione del gioco Football Manager, il noto procuratore FIFA Federico Pastorello ha parlato ai microfoni di SpazioMilan.it del futuro di uno dei suoi più importanti assistito, Kevin Prince Boateng: “Quello di tornare al Milan è un suo desiderio, però è una situazione complicata perchè è ancora per un anno sotto contratto con lo Schalke. Per tale motivo, è possibile che rimanga ancora lì, tenendo conto del fatto che il contratto che lo lega ai tedeschi è economicamente importante. Loro ovviamente non contano più sul ragazzo ed infatti lo hanno messo tecnicamente fuori rosa. Noi non vogliamo fare battaglie in tal senso e assecondare le loro richieste. Se loro ritengono che non possa più essere utile alla causa ne prendiamo atto e ci guardiamo attorno per questo motivo“.

Chi lo ha accolto a braccia aperte è stato il Milan: “La disponibilità del Milan è stata straordinaria e voglio ringraziare pubblicamente sia Galliani che Mihajlovic che hanno dato la possibilità a Prince di allenarsi con la squadra. E’ stato importante partecipare anche alle amichevoli dei rossoneri, è un ringraziamento che faccio anche a nome suo. Se riterranno che Prince possa tornare utile nella seconda parte della stagione, da parte nostra c’è la piena disponibilità. Il presidente è molto legato al ragazzo, personalmente si sono anche visti. Prince è molto orgoglioso di questo rapporto. Ho letto anche io le sue dichiarazioni e fanno ben sperare, poi vediamo“.

Ma come sta Boateng? “Si sta allenando tutti i giorni da un mese e mezzo. E’ un grande professionista, si sono dette tante stupidaggini sul suo conto. E’ un atleta che deve fare un lavoro particolare per la conformazione del ginocchio, ma questo non inficia nè le prestazione nè la sua affidabilità. Non è l’unico con questo problema al ginocchio che gioca“.

Impostazioni privacy