UFFICIALE/ Taechaubol con Thai Prime acquista il 30% di Sports Events e il 28,5% di GLS. Ecco perché “c’entra” anche il Milan

Bangkok: Thai Prime Investments Limited è lieta di annunciare l’acquisizione strategica di due nuovi imprese nel mondo dello sport. Thai Prime, guidata da Bee Taechaubol, ha acquisito una partecipazione del 30% in Sports Events International (SEI), e una partecipazione del 28,5% in Global Legends Series. SEI detiene i diritti di F5WC e di World Soccer 5, i più grandi tornei del mondo di calcio a 5, giocati da 1,3 milioni di giocatori dilettanti di tutto il mondo.

Global Legends Series è il torneo di esibizioni di calcio più prestigioso in tutto il mondo, con giocatori di altissimo livello come Fabio Cannavaro, Luis Figo, Michael Owen, Hidetoshi Nakata, Paul Scholes e Clarence Seedorf. La Global Legends Academy, creata con il Ministero della Pubblica Istruzione della Cina, porterà il calcio a milioni di bambini nelle scuole del paese: “Grazie a questo investimento, abbiamo acquisito una partecipazione significativa nella più grande competizione calcistica a cinque per dilettanti, il più prestigioso tour di esibizioni di calcio, e la più grande accademia di calcio in Cina e probabilmente in tutto il mondo”, ha detto Bee Taechaubol.

Questi investimenti fanno parte di un’ampia strategia a lungo termine per l’industria dello sport. Queste acquisizioni strategiche ci permetteranno di far crescere la nostra base di clienti e fan per gli altri investimenti che stiamo chiudendo nel mondo del calcio. Quello che abbiamo è un’opportunità unica per far crescere il calcio in un mercato relativamente poco sviluppato per lo sport”, ha concluso Taechaubol.

I tornei del F5WC e World Soccer cinque vengono giocati in tutto il mondo da oltre un milioni di calciatori dilettanti. Tornei di qualificazione vengono disputati in ognuno dei trentadue paesi partecipanti. I campioni nazionali di ogni paese rappresentano i loro paesi nelle Finali Mondiali. Il torneo è frequentato da scout provenienti dai più importanti club europei. Di conseguenza, un certo numero di calciatori hanno potuto allenarsi e fare provini nei club più prestigiosi nel mondo.

Nel 2016 si assisterà alla finale mondiale a Bangkok, Thailandia. Oltre al torneo, l’evento che durerà cinque giorni ospiterà una grande festa con spazi e piazzole per giochi legati al di calcio, musica dal vivo, dj set, concerti ed intrattenimento.

La Global Legends Series (GLS) è un prestigioso evento di esibizione legato al calcio dove partecipano alcune delle più famose leggende degli ultimi anni. Per qualificarsi, i giocatori devono aver vinto una Coppa del Mondo, o un Campionato Europeo, una Champions League o avere almeno cinquanta presenze con la loro nazionale. Attualmente, oltre quaranta leggende fanno già parte dei tornei della GLS.

Thai Prime è lieta di annunciare la prossima partita a Las Vegas il 20 Febbraio 2016, seguita poco dopo da altre gare a Sydney, Seoul e Dubai. La Global Legends Academy è un programma di otto anni realizzato con il Ministero dell’Educazione della Cina per far crescere il calcio in tutte le scuole della nazione. Allenati da più dei centottanta nostri istruttori di calcio professionisti, individueremo i più promettenti giovani giocatori di calcio della Cina e daremo loro la possibilità di giocare nei top club europei. Solo nel primo anno venti milioni di bambini, in quaranta città, hanno partecipato alla GL Academy, ma il numero crescerà presto fino ad arrivare a duecento milioni in centoventi città.

Impostazioni privacy