Actionaid e Fondazione Milan: 12 ragazzi impegni al Vismara

Fare gruppo contro povertà ed esclusione sociale è indispensabile per prendere in contropiede il disagio e ripartire più forti e motivati. Il progetto Lavoro di Squadra di ActionAid e Fondazione Milan, realizzato in partnership con AXA Cuori in Azione – l’associazione di volontariato aziendale del Gruppo assicurativo AXA – inaugura una nuova collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità per un percorso di educazione al lavoro rivolta a 12 ragazzi protagonisti del secondo ciclo del progetto.

Si tratta di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 15 e i 24 anni esclusi dal mondo della scuola e del lavoro residenti nella Zona Milano Gratosoglio (Zona 5). Fondazione Adecco aiuterà questi ragazzi a individuare un proprio progetto professionale e formativo attraverso colloqui individuali, di gruppo e attività sportive, partendo dai bisogni e dalle risorse di ciascun partecipante.

Il primo ciclo del progetto si è svolto da Marzo a Settembre di quest’anno.

Il nuovo ciclo che si concluderà a Febbraio 2016 vede protagonisti altri 12 ragazzi, nove uomini e tre donne. Il programma prevede attività sportive di qualità tra cui calcio, pallavolo e basket, allenamento motivazionale e incontri in aula, oltre ad attività extra. L’organizzazione della componente sportiva è coordinata da Fondazione Milan, presso il Centro Sportivo Vismara, con il coinvolgimento anche delle squadre del settore giovanile del Milan.

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy