Tuttosport, giocatori in scadenza: solo Monto e Abbia vicini al rinnovo

Al termine della stagione in corso, in casa Milan, scadranno i contratti di Christian Abbiati, Cristian Zapata, Alex, Philippe Mexes, Riccardo Montolivo e Antonio Nocerino. Tuttavia, secondo quanto riportato da Tuttosport, il capitano rossonero e l’estremo difensore originario di Abbiategrasso dovrebbero rinnovare. Proprio così.

L’ex regista di Fiorentina e Atalanta dovrebbe prolungare, sulla base di una cifra ben inferiore ai tre milioni e mezzo che percepisce al momento, mentre il nostro numero trentadue si trova dinanzi a un bivio: rimanere un altro anno, nelle vesti di terzo portiere, o iniziare la carriera di preparatore degli estremi difensori? La permanenza di Zapata, Alex e Mexes, invece, dovrebbe dipendere dall’esito dell’annata in corso.

Antonio Nocerino, invece, dovrebbe ben presto lasciare il club di Via Aldo Rossi. Non è infatti da escludere che il centrocampista campano saluti la truppa già a gennaio. Ma non finisce qui. A giugno, infatti, scadranno anche i prestiti di Alessio Cerci e di Mario Balotelli. Mentre il primo dovrebbe fare ritorno all’Atletico Madrid, per poi essere girato in un club di medio-bassa classifica di Serie A, il numero quarantacinque rossonero potrebbe restare un altro anno, a patto che accetti una riduzione dell’ingaggio. Una situazione, quest’ultima, in continua evoluzione. Nei prossimi mesi, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

Impostazioni privacy