Carpi-Milan: Mihajlovic ripropone il 4-4-2, De Sciglio per Antonelli

Nell’incontro valido per il posticipo della quindicesima giornata di campionato, il Milan di Sinisa Mihajlovic fa tappa al Braglia di Modena, per affrontare il Carpi di Fabrizio Castori. Una gara, quest’ultima, che i rossoneri nonĀ possono permettersi diĀ fallire. Dopo la convincente vittoria ottenuta ai danni della Sampdoria, a cui ha fatto seguito il faticoso superamento dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, il Diavolo ha il dovere di mettere in scena una performance di alto livello, di convincere, di presentare un assetto tattico efficace e definito, di proseguire la corsa verso un posto in Europa e, soprattutto, di centrare i tre punti.

Sinisa Mihajlovic, con ogni probabilitĆ , ripresenterĆ  il 4-4-2 proposto durante la sfida di sabato scorso. In porta, senza ombra di dubbio, verrĆ  confermato Gianluigi Donnarumma. In difesa, dalla corsia di destra alla corsia di sinistra, agiranno Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio, che ĆØ chiamato a sostituire al meglio l’infortunato Antonelli. A centrocampo, dall’out di destra all’out mancino, dovrebbero invece essere schierati Alessio Cerci, Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Infine, in attacco, spazio per M’Baye Niang e Carlos Bacca.

Il Carpi, dal canto suo, dovrebbe rispondere con un 4-4-1-1 di stampo difensivo. Davanti a Belec, dovrebbero essere schierati Zaccardo, Simone Romagnoli, Gagliolo e Letizia. La mediana, invece, dovrebbe essere composta da Pasciuti, Cofie, Lollo e Martinho, mentre Matos dovrebbe gravitare attorno alla prima punta, Marco Borriello.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, A. Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Mexes, Poli, JosƩ Mauri, De Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano.
Indisponibili: Diego Lopez, Antonelli, Bertolacci, Menez, Balotelli.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Borriello.
A disposizione: Benussi, Brkic, Wallace, Gabriel Silva, Marrone, Lazzari, Di Gaudio, Wilczek, Mbakogu, Lasagna.
Indisponibili: Bubnjic, Spolli, Bianco, Fedele.

Impostazioni privacy