De Sciglio a SM: “Ho recuperato bene. Milan, non è un problema psicologico. Berlusconi ci dà una carica in più. Tifosi distanti”

Dal nostro inviato, Vito Angelé

Queste le parole rilasciate da De Sciglio a SpazioMilan.it presso il centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” (via dei Missaglia 117, Milano), all’inaugurazione dell’Open Day dal titolo “Sport esclusivamente per tutti”. Durante l’apertura mattutina di questa giornata di coinvolgimento giovanile il terzino del Milan, insieme a Filippo Galli, ha presenziato all’evento in veste di testimonial.

Sulla condizione fisica dopo la botta alla caviglia: “Ho recuperato bene, oggi vedremo se posso essere a disposizione“.

Su Berlusconi: “Avere il presidente vicino ci da quelle carica in più, dimostra sempre che è vicino alla squadra. Dobbiamo dare qualcosa in più anche per lui“.

Dopo il Carpi: “Col Carpi abbiamo avuto una piccola battuta d’arresto rispetto a quello che volevamo fare, in queste ultime tre partite dobbiamo cercare di fare il possibile per vincere“.

Nuovo ciclo, ci vuole tempo: “Qualche anno fa si è chiuso un ciclo vincente, ora se n’è aperto uno nuovo. Quando si aprono nuovi cicli bisogna avere sempre un po’ di tempo per tornare ai livelli di prima. Quest’anno ci sono partite dove facciamo bene e in altre facciamo un piccolo passo indietro. Sicuramente è una cosa su cui dobbiamo lavorare: non penso che sia un problema a livello psicologico, le paure dell’anno scorso quest’anno le abbiamo superate. E’ solo una questione di trovare il giusto equilibrio“.

Sull’Europa: “Obiettivo che vogliamo raggiungere tutti. Dopo due anni che non facciamo le coppe sicuramente è una voglia che sentiamo tutti, in particolare noi che siamo da più tempo in questa squadra. Faremo il possibile per riportare il Milan in Europa“.

Sui tifosi: “Avvertiamo il distacco della gente, i tifosi vorrebbero tornare a vedere dei risultati più postivi. Stiamo dando il massimo ogni gara, cerchiamo di lottare e sudare per la maglia, quello che merita il Milan. Lavoriamo duramente ogni giorno“.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy