Eranio a Milan Channel: “Bonaventura un fuoriclasse, Bertolacci va aspettato. Su Cerci…”

Stefano Eranio ha parlato a Milan Channel di alcuni giocatori del Milan: “Bonaventura? Ragazzo intelligente, mi dà l’impressione di essere un giocatore di grande spessore a 360°. Bravo il Milan a prendere questo fuoriclasse, sperando che non ci si metta di mezzo il mercato. Mi auguro che il Milan possa mantenere i giocatori migliori. Ho giocato con tanti fuoriclasse, ma non ha nulla da invidiare a giocatori del calibro di Savicevic. Poi Bonaventura fa la fortuna degli allenatori perché può interpretare tutti i ruoli del centrocampo ed è imprevedibile nelle giocate. Con il Barcellona farebbe un figurone come gli altri grandi campioni del club catalano”.

“Bertolacci? Ha dimostrato di essere un grande giocatore a Genova, normale che i tifosi rossoneri si aspettavano subito che incidesse, ma la maglia del Milan pesa. So come lavora e come fa calcio Gasperini, perciò ci vuole tempo ad adattarsi a un nuovo allenatore. La sua sfortuna è che quando sembrava si stesse ambientando si è fatto male e quindi questo potrebbe rallentare un po’ la sua crescita. E’ sicuramente un giocatore che in futuro potrà fare bene al Milan”.

“Cerci? Quando sei nel Milan creando gioco non sempre è difficile trovare spazi e lui dà il meglio con gli spazi aperti. Sta certamente crescendo, è normale che possa fare qualcosina in più, soprattutto quando ha la palla tra i piedi. Ora però bisogna anche considerare che gli avversari lo conoscono e gli concedono il lato destro perché sanno che lui tende a rientrare”.

Impostazioni privacy