Jack, eroe e leader. Oggi nel Milan è più capitano lui di Montolivo

Un gol che ha chiuso definitivamente la partita, un altro che gli è stato strappato sulla linea di porta da Bacca (l’1-2). Tanto movimento e qualità ieri per Bonaventura, ancora una volta fra i migliori in campo in assoluto del Milan. Ha chiuso alla grande il 2015 a livello personale, viste le tante eccellenti prestazioni e le chiamate in Nazionale che possono lanciarlo verso gli Europei della prossima estate.

Jack in questa squadra è più capitano di Montolivo, ammette La Gazzetta dello Sport, nonostante non sia insignito della fascia di competenza (persino Banti ha interagito maggiormente con l’ex Atalanta rispetto al 18 rossonero). Il tuttocampista è un chiaro punto di riferimento in campo, uno dei pochi capaci di prendersi in mano il gruppo e trascinarlo fuori dai guai, farsi dare la palla ed inventare; anche se spesso gli tocca predicare e portare la “croce” in solitaria. Ricopre un ruolo fondamentale, in campo ma non solo.

Alla fine della gara di Frosinone ha speso parole importanti a difesa di Mihajlovic, di fatto dedicandogli la vittoria e togliendoli diverse pressioni. Insomma è un leader, un eroe positivo, e di questo passo si può andare lontano.

Impostazioni privacy