SM RELIVE/ Settore giovanile, la festa di Natale: tante ex stelle rossonere presenti. Il messaggio di Galliani: “Non mollate, vi aspettiamo in Prima squadra”

Dal nostro inviato al Metropol di Milano, Vito Angelè

Un momento per trovarsi tutti insieme prima del Natale per fare il punto sulla stagione in corso e augurarsi il meglio per il prossimo anno. Il settore giovanile si ritrova oggi, al Metropol di Milano, per festeggiare il Natale e anche SpazioMilan.it sarà presente all’evento. Rimani in nostra compagnia per seguire l’evento in diretta!

RIVIVI L’EVENTO DEDICATO AL SETTORE GIOVANILE

19.30 – La serata è conclusa.

19.25 – La serata è praticamente giunta al termine: Galliani ha concluso l’evento con l’augurio a tutti di buone feste e buon Natale, poi un video conclusivo con i saluti dei giocatori della prima squadra ai giovani ragazzi del settore giovanile conclude lo spettacolo.

19.20Clicca qui per vedere l’intervista del nostro inviato a Cristian Brocchi, allenatore della Primavera rossonera.

19.15Montolivo: “La mia più grande emozione? Quando il presidente Berlusconi mi ha dato la fascia di capitano. Fu una grande emozione. Il capitolo più brutto della mia carriera è stato sicuramente l’infortunio che mi tolse la possibilità di andare al Mondiale. Devo ringraziare la società, il presidente e Galliani che mi sono stati vicini. “Il mio numero preferito è il 18. Ho iniziato con questo numero con Atalanta e poi anche con Fiorentina, rispecchia il giorno in cui sono nato. Poi lo aveva il mio idolo: Roberto Baggio”.

19.10 – Mihajlovic: “È più bello giocare tutta la vita che fare l’allenatore. La partita più emozionante che ho fatto? Semifinale di Coppa Campioni nel 91 contro il Bayer, pareggiammo 2-2, feci due gol e andammo in finale. Credo che non ci sia cosa più bella e più grande di vincere con la propria squadra”.

19.05 – Domanda di un bambino: “Galliani sei un grande”. Galliani: “Ti devo dare un bacio sei l’unico che me lo dice”. Ancora Galliani: “Se mi sento più soddisfatto dopo un grande acquisto o dopo un nostro ragazzo che finisce in prima squadra? Assolutamente la seconda. È il massimo della soddisfazione che può avere un dirigente. Ed è bellissimo che stiamo continuando su questa linea. Ci sono tantissimi giocatori del settore giovanile che stanno andando in Nazionale”.

18.55 Costacurta“La partita più emozionante che ho giocata? La finale del mondiale per club persa a Yokohama. Galliani bestemmia ancora perché sbagliai il rigore. Ma io non avrei dovuto giocare, ero vecchio ma si fece male Nesta, giocai 120 minuti a 37 anni. Un consiglio: quando calciate un rigore godetevi l’emozione di farlo. Ronaldo, il brasiliano, è stato l’attaccante più difficile da marcare”. Donnarumma: “Quando mi hanno detto che avrei giocato titolare in prima squadra è stata un’emozione bellissima”. Interviene Galliani: “Un applauso a Mauro Bianchessi, è merito suo se abbiamo preso Gigio. Lui mi disse che in tanti anni di carriera non aveva mai visto un simile portiere”.

18.50 – I giocatori stanno rispondendo alle domande dei giovani calciatori delle giovanili. Calabria: “È stato difficile arrivare in prima squadra ma è stato un sacrificio che ho fatto volentieri. Sono stati due anni difficili soprattutto con mister Vito”.

12358104_10208029171197968_480762867_n

18.45Abate: “Fortunatamente non ho rimpianti. Ho vissuto questa attività con grande passione. Bisogna sempre migliorarsi sia a livello fisico che a livello tecnico”. Albertini: “Non dovete avere paura. L’unica paura può essere quella di non poter vincere la partita ma bisogna allenarsi duramente per questo. È uno sport che ti riserva tante emozioni, basta pensare all’esordio e alla finale di Champions League dove mancavano questi due signorini (ride verso baresi). L’emozione più grande però è stata la mia partito d’addio”. Antonelli: “Il mio sogno era quello di giocare al Milan. Ce l ho fatta adesso spero di rimanerci fino alla fine”. Baresi: “Sono rimasto felicissimo quando hanno ritirato la 6. Grazie al presidente, solo lui la potrebbe rimettere in gioco. In Italia non era mai successo. Grande emozione, sarò sempre grato a questa società. Come prepararsi al derby? Dare tutto e preparasi con concentrazione in vista del derby. Bisogna essere concentrati trovando anche la massima intesa con i compagni di reparto”.

18.40 – E’ arrivato anche Sinisa Mihajlovic al Metropol di Milano. Il tecnico rossonero ha presto la parola sul palco e ai tanti giovani presenti ha detto: “Scusate il ritardo c’era traffico. Vedo tanti giovani non mi aspettavo tanta gente. Ci sono anche tanti vecchi (ride)”.

12348220_10208029157557627_1221227302_n

18.35 – In questo momento è stato trasmesso un video sulle glorie rossonere, dal passato fino al presente.

18.30 – Donnarumma, Antonelli, Abate, Montolivo e Calabria sono sul palco del Metropol di Milano.

18.25 – Iniziata la serata al Metropol di Milan. Inno ufficiale del club e presentazione della festa, poi parola a Galliani: “Questa festa è importante. Voi del settore giovanile siete la linfa che alimenta il Milan. Abate, Antonelli hanno fatto la Primavera, quest’anno ci sono anche Donnarumma e Calabria. So che fate una vita difficile, so che è complicato studiare, allenarsi, correre e i compiti. Avete una vita complicata, molti diventeranno calciatori, altri no, ma questi sacrifici che state facendo vi serviranno molto. Siete bellissimi, abbiamo dei colori bellissimi. Un ringraziamento grande affettuoso e caldo a tutte le famiglie e a tutti voi”.

18.20 – Anche Cristian Brocchi è presente alla festa.

Brocchi

18.15 – E’ arrivato anche Gianluigi Donnarumma, portiere classe ’99 che si è guadagnato il posto da titolare in Prima squadra a scapito di Diego Lopez.

Donnarumma

18.10 – Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, è arrivato alla festa del settore giovanile del Milan.

Galliani

17.50 – E’ arrivato anche Paparesta, presidente del Bari.

Paparesta

17.45 – Il video delle parole di Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, è visibile qui sotto.

17.30 – E’ arrivata la Primavera di mister Brocchi.

Primavera

17.15 – Tutto pronto per l’inizio della festa di Natale del settore giovanile rossonero.

Primavera

17.00 – Sono previste tutte le categorie giovanili alla festa di Natale del settore giovanile rossonero. SpazioMilan ci sarà e vi racconterà in diretta tutti i momenti più emozionanti di questa festa dedicate ai piccoli – grandi – Diavolo milanisti.

Impostazioni privacy