Caceres, Milan più vicino. Cerci va verso la cessione. E Soriano…

Quattro giocatori, almeno uno per reparto. Due possibili acquisti, un difensore e un centrocampista, e due attaccanti verso la cessione. Il mercato del Milan a gennaio passa da qui, fatto da La Gazzetta dello Sport, da nomi noti e operazioni non certo esaltanti, ma realistiche.

Si parte da Cerci. Un anno dopo l’arrivo, i risultati sono stati negativi sia con Inzaghi che con Mihajlovic e la sua esperienza in rossonero potrebbe finire sei mesi prima rispetto alla normale scadenza del prestito dall’Atletico Madrid. La stessa formula verrebbe proposta da Genoa (i rapporti fra le società sono storicamente eccellenti) e Bologna (alla ricerca di un esterno offensivo), le squadre più interessate, per avere l’ex Torino fino a fine stagione. E poi El Shaarawy: il Monaco non riscatterà, quindi tornerà al Diavolo e andrà subito via. Lo vuole fortemente la Roma al posto di Iturbe, attenzione però ancora al Grifone e anche alla Fiorentina. La stessa Viola vorrebbe inserirsi nella corsa a Soriano, importante obiettivo del Napoli. La notizia è che i rossoneri sarebbero alla finestra.

Il nome in entrata che piace ed è alla portata è invece quello di Caceres. Il centrale della Juve è in scadenza di contratto e il rinnovo non sembra in programma: il Milan lo prenoterebbe a parametro zero e un ricco ingaggio a luglio, l’Inter sarebbe disposta all’investimento immediato ma difficilmente i bianconeri diranno di sì ad una rivale scudetto nel mezzo del campionato.

Impostazioni privacy