Miha torna alle origini: oggi con il Verona in attacco si rivedrà la coppia Bacca-Luiz Adriano

Oggi il Milan torna alle origini. In attacco giocheranno Bacca e Luiz Adriano, insieme, sperando che quella “vecchia” idea offensiva riprenda forza e successo. Dovevano essere una delle coppie più esplosive del campionato, nonostante venissero da esperienze che li vedevano agire da prima e unica punta, già in estate avevano iniziato a prendere confidenza come tandem ma Mihajlovic li ha separati presto: a volte preferndo Balotelli, o il 4-3-3, oppure Niang.

Il colombiano e il brasiliano hanno fatto coppia solo per 499 minuti in campionato (titolare solo 5 volte su 15). E il bottino è misero perché contro Fiorentina, Empoli, Inter, Palermo, e Napoli sono arrivati 4 gol complessivi e in tre occasioni i rossoneri non hanno nemmeno segnato, rimanendo completamente a secco. La sintonia è ancora da trovare e gestire, resa difficile, evidenzia La Gazzetta dello Sport, dai cambi di modulo dell’allenatore. Sinisa nella conferenza stampa della vigilia a Milanello è stato chiaro: “Agli attaccanti chiedo più intraprendenza, cattiveria e decisione”.

Nella gara delle 15 a San Siro con il Verona entrambi dovranno dare il massimo e dovrà venire fuori qualcosa in più rispetto alle prestazioni recenti: l’ex Shakhtar sta bene, rinfrancato anche dalla rete in Coppa Italia, l’ex Siviglia invece vive un periodo di astinenza da interrompere il prima possibile. L’ardua sentenza nelle prossime ore.

Impostazioni privacy