Mihajlovic: “Sono mancate cattiveria e fortuna. Il peggio devo ancora aspettarmelo”. Le sue parole a Mediaset Premium e Sky

Dopo Carpi-Milan, mister Sinisa Mihajlovic commenta la gara.

MEDIASET PREMIUM

Nel primo tempo potevamo far meglio, nel secondo tempo meritavamo di vincere. Abbiamo creato un sacco di occasioni, loro si sono chiusi bene. Con un pizzico di fortuna, avremmo vinto ma di sicuro avremmo dovuto essere piĆ¹ cattivi. Bisognava sbloccarla, abbiamo provato in tutte le maniere. Serviva piĆ¹ imprecisione e intraprendenza. Sono 2 punti buttati via, non siamo riusciti ed ĆØ un peccato. Prepariamo bene la prossima partita, cercheremo di vincere. Abbiamo cercato fino all’ultimo di vincere, ma non siamo riusciti. E’ mancata cattiveria davanti con gli attaccanti, loro si sono chiusi bene. O hai invenzioni degli attaccanti oppure fortuna, era la classica partita. Mercato? Ne parlo con la societĆ  non coi giornalisti. Non ne parlo, nemmeno in conferenza stampa. Rispetto alla Sampdoria era una partita diversa, qui perĆ² non siamo riusciti a sbloccarla e questo cambia tutti i giudizi. I ragazzi hanno comunque cercato di vincere. Sono mancate alcune giocate dei singoli, poi non siamo stati bravi a sfruttare quello che abbiamo creato. Diamo anche merito al Carpi e al suo portiere. Il rigore per il Milan? Non parlo mai degli arbitri”.

SKY

“Non parlo mai degli arbitri, andiamo avanti. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma il Milan meritava di vincere per quello che ha fatto nella ripresa. La cosa fondamentale era sbloccare la gara, loro si sono chiusi bene, a noi ĆØ mancata un po’ di cattiveria ed intraprendenza da parte dei nostri attaccanti. Ci dispiace perchĆ© volevamo vincere a tutti i costi, sono due punti persi, ora andiamo avanti perchĆ© dobbiamo cercare di vincere le prossime due partite.Ā Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo mancati in fase offensiva, dovevamo sbloccarla in qualche maniera e non ci siamo riusciti.Ā Con Galliani c’ĆØ stima e d’affetto, lui ĆØ uno che capisce di calcio, lo ha dimostrato in tutti questi anni al Milan. Le parole di Maldini? Mi dispiace perchĆ© so quanto il dottore soffre per queste cose. Sono contento di averlo come dirigente. Bacca ĆØ stato il nostro investimento piĆ¹ costoso ed ĆØ il nostro campionato, ĆØ difficile toglierlo. Ma quando tornerĆ  Balotelli avremo quattro attaccanti e li gireremo. Sui terzini, per quanto riguarda Abate, lui ha il compito di non andare ad intasare la corsia di Cerci. Sia lui che De Sciglio devono proporsi ma mi sembra lo abbiano fatto.Ā Il problema ĆØ che loro non giocavano da dietro, era difficile andarli a pressare perchĆ© ripartivano e non cercavano di giocare. Hanno fatto la partita che dovevano e volevano fare. Noi dovevamo essere piĆ¹ cattivi davanti e sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Ora si giudicherĆ  tutto negativamente ma io la penso diversamente.Ā Sono sicuro che faremo quello che dovremo fare, ma su quello che succede nel contorno siamo pronti a tutto. Il peggio ancora devo aspettarmelo, c’ĆØ sempre un’atmosfera strana dalle nostre parti, ma ormai abbiamo le spalle larghe e siamo abituati”.

Impostazioni privacy