Mihajlovic può solo vincere, se no rischia l’esonero. Milan: oggi hai una chance d’oro verso l’Europa

Decisiva. Per il Milan e per Mihajlovic. La sfida di stasera contro la Sampdoria a Marassi può solo avere un esito positivo se si vorrà passare una sosta di Natale senza sorprese. Da qui passa buona parte della stagione rossonera, oggi si capirà meglio il destino della panchina dell’allenatore, pronto a rimettere piede, per la prima volta da avversario, nel suo ex stadio.

L’eventuale eliminazione dalla Coppa Italia, un obiettivo importante, l’esperienza milanista di Sinisa potrebbe concludersi presto. Ma non subito, perché in ogni caso, suggerisce Tuttosport, la società di via Aldo Rossi aspetterà le “vacanze” e solo poi prenderà possibili decisioni drastiche. Quindi in ogni caso Miha guiderà la squadra nella delicata trasferta di Frosinone in campionato (domenica alle 18). Berlusconi vuole risposte di alto livello dopo la delusione soprattutto nelle prestazioni con Carpi e Verona. Il ko sarebbe ancora più grave misurata la straordinaria fortuna gentilmente concessa del calendario grazie alle sorprese di ieri: in caso di qualificazione, infatti, il Diavolo affronterebbe il Carpi a San Siro nei quarti e nel caso uno fra Alessandria e Spezia in semifinale.

Occasione d’oro. Il momento è difficile e la gara insidiosa, adesso però serve buttare il cuore oltre all’ostacolo, reagire e tirare fuori (almeno) l’orgoglio. La Coppa rappresenta il modo più “semplice” per conquistare un posto nella prossima Europa League: un assist da trasformare in gol, in qualunque modo. Altrimenti saranno dolori.

Impostazioni privacy