GaSport, il primo acquisto di gennaio è Boateng: ormai è fatta

Kevin-Prince Boateng è pronto. Da quando è tornato a Milanello ha lavorato sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic per centrare l’obiettivo del tesseramento a gennaio. E sembra proprio che lo scopo sia ormai raggiunto. Secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, il ghanese è pronto a rescindere il contratto con lo Schalke 04 per diventare per la seconda volta in carriera un giocatore del Milan.

Tra i due club non ci sono ostacoli così come tra la società rossonera e il giocatore che non ha mai fatto mistero circa le sue intenzioni di tornare in campo coi colori del Milan. Impiegato solo nelle amichevoli, Boateng sembra aver convinto Mihajlovic, che in allenamento ha visto tanto impegno. Anche la dirigenza del club è rimasta colpita positivamente anche dalle assidue presenze in tribuna per vedere da vicino i futuri compagni.

Nel 4-4-2 collaudato dal tecnico serbo Boateng potrebbe trovare spazio sia come esterno di centrocampo, sia come seconda punta. Considerando l’ottima forma di Niang e i rientri di Balotelli, prima, e Menez, dopo, è probabile che Mihajlovic testi Boa sulla mediana piuttosto che nella linea più avanzata dello schieramento. Ad ogni modo, non sembrano esserci più dubbi: il primo acquisto del mercato invernale sarà il compagno di Melissa Satta.

Impostazioni privacy