Diego Lopez verso la Premier. Anche De Jong pensa all’addio?

Sembra sempre meno improbabile la partenza di Diego Lopez a gennaio, comunque clamorosa se pensate a poco più di due mesi fa, quando lo spagnolo aveva il posto fisso ed era uno dei migliori giocatori nella rosa. E invece Donnarumma ha capovolto il mondo, quindi gerarchie e ruolo.

Adesso l’ex Real Madrid, impegnato a recuperare dal lungo infortunio, starebbe seriamente pensando all’addio, perché a quell’età e con quella esperienza il ruolo di “secondo” non può essere ben accetto. Su di lui ci sono Liverpool e Tottenham, in cerca di un portiere d’esperienza. Dunque il Milan sarebbe di fronte alla prima possibile cessione pesante, ma non l’ultima perché secondo Tuttosport anche De Jong non rifiuterebbe a prescindere un cambio di squadra: l’olandese è piuttosto ai margini del progetto e ha un contratto oneroso fino al 2018. Grazie a loro verrebbe fuori un buon gruzzoletto per operare un mercato meno low-cost del previsto.

In aggiunta, poi, degli spiccioli guadagnati dalle probabili dipartite di Nocerino (nel mirino di Genoa e Bologna), José Mauri (piace pure al Chievo) e forse Zapata. Manca sempre meno, è l’ora di decisione forti e di una strategia più chiara.

Impostazioni privacy