Non solo fatal Verona, ma anche fatal San Siro

Se nell’ultracentenaria storia rossonera il Verona evoca spesso cupi ricordi, legati a decisive sconfitte in terra veneta, poco spesso si rammenta che è anche vero il contrario. L’Hellas, infatti, non è mai uscito vittorioso da San Siro in 26 partite tra A e B disputate contro i rossoneri.

Se manteniamo il discorso a livello di statistica, dunque, per una squadra che ancora non ha vinto neanche un match in questo campionato e che è alla disperata ricerca di punti per sperare in una salvezza che già a dicembre sembra un’impresa complicatissima, non può esistere campo peggiore del Meazza.

Senza contare che il Diavolo ha urgente bisogno di punti per poter proseguire la corsa a un piazzamento europeo, obiettivo minimo stagionale. L’unico risultato utile per entrambe le squadre è, pertanto, la vittoria, che se per gli Scaligeri non è mai arrivata nella Milano rossonera, per il Diavolo è giunta 16 volte su 26.

Di queste, in 13 occasioni l’Hellas ha lasciato il Meazza senza violare la porta rossonera, anche se non vi sono mai stati successi particolarmente larghi da parte del Milan, tranne il 4-0 della primavera del 1992. Non solo fatal Verona per il Diavolo, quindi, ma anche fatal San Siro per l’Hellas.

Impostazioni privacy