Parametri zero, quante occasioni! Caceres, Ivanovic, Banega e Lavezzi. Mentre Ibrahimovic…

Occassioni di mercato: i parametri zero. Adriano Galliani è già al lavoro rafforzare la squadra anche in vista dell’anno prossimo: Caceres, Ivanovic, Matip, Lavezzi e Banega sono solo alcuni dei giocatori prossimi alla scadenza che l’ad del Milan ha messo sul proprio taccuino. Di questi tempi non sarà facile, c’è da superare la concorrenza agguerrita di tanti club, disposti ad offrire ingaggi sproporzionati.

Situazione difesa: Caceres, Matip e Ivanovic, in ordine di possibilità di vestire la maglia rossonera. Sono tutti giocatori che Galliani monitora attentamente perché considerati di prima fascia. Date le ormai prossime scadenze di Zapata, Mexes e Alex, l’ad del Milan conta di fare almeno un’operazione in difesa a parametro 0. Per lo Juventino c’è da superare la concorrenza dell’Inter, sempre che non decida all’ultimo di rinnovare con il suo club. Discorso diverso per gli altri, Matip, forte difensore centrale in forza allo Schalke 04, è cercato da tanti club, sopratutto in Premier, Liverpool su tutti. Ivanovic è quasi impossibile, ingaggio altissimo e tante possibilità che rinnovi con il Chelsea. Il serbo, inoltre, è un uomo di fiducia del presidente Roman Abramovich. 

Centrocampo: Ever Banega, 27enne centrocampista argentino in forza al Siviglia, finalmente esploso sotto gli occhi di Emery. Sarebbe il fior all’occhiello per il centrocampo milanista, un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata. Purtroppo anche qui bisognerà superare la concorrenza di molti club più blasonati: Juventus su tutti. Anticiparne l’acquisto a gennaio potrebbe essere una soluzione intelligente, anche se il Siviglia difficilmente si priverà di un tassello importante come l’argentino. Altro giocatore in scadenza è Miguel Veloso, il portoghese piace alla società di Via Aldo Rossi ma la scarsa propensione al campionato italiano ne frena l’affare. L’outsider potrebbe essere Sofiane Feghouli, ala destra in forza al Valencia. L’algerino è il classico giocatore dai colpi, un’arma segreta da sfoderare nel momento del bisogno, ma non solo. La continuità degli ultimi anni lo rende uno dei centrocampisti di fascia più imprevedibili sul panorama europeo, sia per l’attitudine nel saltare l’uomo, sia per l’ottima presenza in zona gol.

Attacco: E’ il reparto che sicuramente necessità di meno attenzione. Il Milan a gennaio avrà tre nuovi attaccanti: Boateng, Balotelli e Menez. Un mix di tecnica, forza e imprevedibilità. Roba da pochi. Anche se, secondo SportMediaset, Adriano Galliani avrebbe già preso appuntamento con il procuratore di un certo Ezequiel Lavezzi, anche lui in scadenza 2016. Affare difficile anche questo, per ingaggio e concorrenza. E poi, lui. Non poteva che essere citato per ultimo, il dono più bello, il ritorno più conclamato e invocato. Per lui parlano i numeri, a dispetto dell’età: Zlatan Ibrahimovic, sogno di mercato mai svanito, almeno per i tifosi rossoneri. E allora buon 2016, in attesa di un colpo di mercato.

Impostazioni privacy