Samp-Milan: gioca Bertolacci. Cerci dal 1′ e in attacco…

Alle 21.00 di domani, al Luigi Ferraris di Genova, il Milan sfida la Samp nell’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara, quest’ultima, che può cambiare la stagione dei rossoneri. In caso di passaggio del turno, infatti, gli uomini di Sinisa Mihajlovic incontrerebbero il Carpi nei quarti di finale e, nell’ipotetica semifinale, una compagine tra lo Spezia e l’Alessandria. Insomma, contro i blucerchiati, il Diavolo non può sbagliare. Espugnare Marassi significherebbe approdare nel tabellone principale della competizione, candidarsi per la vittoria della coccarda e trovarsi nelle migliori condizioni per staccare il pass per la prossima edizione dell’Europa League.

Chiamato a vincere a tutti i costi, salvo colpi di scena, Sinisa Mihajlovic sarebbe intenzionato ad applicare un turnover ridotto. Tra i pali, dovrebbe esserci Christian Abbiati, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata, da destra a sinistra, da Ignazio Abate, Philippe Mexes, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. In mediana, dovrebbero scendere in campo, da destra a sinistra, Alessio Cerci, Juraj Kucka, Andrea Bertolacci (in vantaggio su Poli) e Jack Bonaventura. Infine, il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da M’Baye Niang e Luiz Adriano. 

La Sampdoria dovrebbe invece rispondere con un 4-3-1-2 di stampo equilibrato. In porta, dovrebbe essere lanciato Puggioni, mentre Cassani, Coda, Moisander e Mesbah dovrebbero completare il pacchetto arretrato. A centrocampo, invece, dovrebbero essere schierati, dal centro-destra al centro-sinistra, Palombo, Ivan e Barreto, con Correa sulla trequarti e con Bonazzoli e Muriel in attacco.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Cassani, Coda, Moisander, Mesbah; Palombo, Ivan, Barreto; Correa; Bonazzoli, Muriel.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy