CALCIOMERCATO/ Milan, per Vangioni bisogna trattare anche col Newell's Old Boys: i dettagli

CALCIOMERCATO/ Milan, per Vangioni bisogna trattare anche col Newell’s Old Boys: i dettagli


Il Milan e Leonel Vangioni, storia di un interesse vivo da tempo e ora apparentemente pronto, per davvero, a concretizzarsi: già da gennaio, forse, o più semplicemente a giugno, quando il difensore argentino (con passaporto italiano) andrà in scadenza di contratto. Lo scenario della trattativa, tuttavia, non si è rivelato più semplice del previsto. Ma ripartiamo con ordine: il club rossonero, forte dell’accordo con il papà-agente del giocatore e con il terzino stesso, ha già inviato al River Plate una mail per comunicare la trattativa in essere con il giocatore, chiedendo anche il via libera alla società argentina per far sostenere a Vangioni le visite mediche. Trattativa chiusa già per giugno, con Adriano Galliani che tuttavia, come ipotizzato in precedenza, vorrebbe anticipare l’arrivo dell’esterno già a gennaio, per regalare a Mihajlovic un’alternativa importante in più sulla quale contare per la seconda parte di stagione. Una possibilità, quella di vedere subito Vangioni in rossonero, che potrebbe verificarsi grazie al riconoscimento di un piccolo indennizzo al River: l’idea potrebbe portare ad un’amichevole da disputare in estate tra i due club, con l’incasso totalmente a favore della società di Buenos Aires. Occhio, però, al retroscena che non ti aspetti: il Newell’s Old Boys, squadra nella quale Vangioni ha precedentemente militato dal 2006 al 2012, ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Uno scenario sul quale il club di Rosario ora vuol far ovviamente forza, infastidito dalla scelta del River di permettere all’esterno di andare a scadenza e di potersi liberare, di conseguenza, a costo zero. Possibilità che dunque non garantirebbe al Newell’s alcun guadagno, dato che l’accordo precedente tra i club argentini prevedeva una cessione del giocatore: per rispettare gli accordi, dunque, il River Plate potrebbe essere costretto a cedere Vangioni già a gennaio, versando al Newell’s la percentuale concordata nel lontano 2012.

(Fonte: gianlucadimarzio.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl