SM RELIVE/ #askDonnarumma: “Emozionato e carico come la squadra per il derby. Mihajlovic tenace, determinato e preparato. Bacca mi ha impressionato”

Donnarumma domenica giocherà il primo derby da titolare, a 16 anni e dopo una stagione ormai da protagonista, ma prima, oggi dalle 11.30, risponderà alle domande dei tifosi (potete ancora farle usando l’hashtag #askDonnarumma) su Twitter grazie ad uno speciale evento social organizzato dalla società rossonera prima di Milan-Inter.

RIVIVI IL Q&A DI DONNARUMMA IN DIRETTA

12.00 – Finisce qui. Donnarumma ringrazia e dà l’appuntamento: “Ci vediamo domenica per il derby”.

– Se potessi giocare con qualsiasi giocatore nel mondo, chi sceglieresti? “Scelgo un’icona come Leo Messi“.

– Dove vai a scuola? “Ragioneria, A giugno farò gli esami“.

– Qual è stata la parata più bella e difficile finora? “Quella con la Roma, contro Rüdiger!“.

– Qual è il giocatore affrontato finora che più ti ha impressionato? E quello interno al Milan? “In generale Pogba. Tra i miei compagni Bacca“.

– La popolarità ti dà fastidio? “No, per me è un piacere incontrare i tifosi“.

– Che musica ascolti? “Di solito ascolto musica italiana“.

Quali sono le 3 qualità che più apprezzi in mister Mihajlovic?Sicuramente la tenacia, la determinazione e la preparazione!“.

– Domanda di Audi Italia. Portiere titolare del Milan a 16 anni e quindi senza patente: quale auto vorrai guidare fra qualche anno e perché? “Sicuramente l’Audi A3 e-tron con cui a volte “scrocco” i passaggi a Calabria“.

– Il ruolo dei genitori nella tua carriera calcistica? “Mi hanno sempre supportato e sopportato“.

Come ti senti a qualche giorno dal tuo primo derby?Sono emozionato! E carico… come tutta la squadra“.

Domanda di Davide Calabria. Ma in allenamento sei così scarso di tuo o lo fai apposta? “Ma se non mi hai mai fatto gol…”.

Quale è stato il consiglio migliore da parte di Abbiati e Diego Lopez?Mi hanno sempre esortato a fare il mio meglio e di giocare come so!“.

– Cosa fai di solito nel tempo libero? “Studio molto, gioco a FIFA 16 ed esco con i miei amici del settore giovanile rossonero“.

– Qual è sport ti piace oltre al calcio? “Sono appassionato di tennis!”.

– Come riesci a gestire la scuola in mezzo ad allenamenti e gare? “Faccio il massimo perché la scuola è molto importante. Vado a scuola alla mattina, quando non mi alleno“.

11.30 – Inizia il Q&A di Donnarumma.

Impostazioni privacy