Mercato immobile, ma non è colpa di Luiz Adriano

Mercato immobile, ma non è colpa di Luiz Adriano


Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

L’andamento sinusoidale della squadra in questi mesi, non ha certo ingolosito la dirigenza a fare altri investimenti. A seguito dei milioni spesi in estate, dopo anni di parametri zero, era lecito attendersi un miglioramento per gradi, e seppur a fatica, qualcosa inizia ad intravedersi. Ma é l’Europa League l’obiettivo realistico da centrare, attraverso il campionato o attraverso la Coppa Italia.

Gennaio era solo l’occasione per continuare il lavoro iniziato timidamente a luglio, ovvero sfoltire la rosa, partendo dagli elementi più costosi e meno coinvolti nel progetto. Diego Lopez e De Jong su tutti, non per demeriti sportivi o per mancanza di professionalità. Solo perché una società che deve rinnovare, non può permettersi di tenere in panchina o addirittura in tribuna stipendi come i loro.

Anche un centrale tra Zapata e Mexes, entrambi in scadenza, ragionevolmente dovrebbe partire in questa finestra. Assieme a Nocerino, altro profilo la cui cessione é assolutamente logica. Perfino José Mauri se il suo destino é osservare ogni gara seduto accanto allo staff tecnico. Per non parlare di El Shaarawy, la cui sistemazione é un giallo lontano dalla soluzione.

E invece? Sono tutti ancora a Milanello e probabilmente nemmeno con le valige pronte. Col risultato che ci si ritrova costretti a vendere un elemento valido, come Luiz Adriano, al miglior offerente, altrimenti non ci sono liquidi per fare alcun che. E ora che il brasiliano non ha trovato l’accordo col club cinese (sfiga!), la totale mancanza di strategie é nuovamente a nudo. Forse i tifosi ormai non hanno nemmeno più aspettative. Forse l’incompetenza mostrata, merita che non arrivi nessuna manna dal cielo. Però é triste ammettere e aver conferma mercato dopo mercato, domenica dopo domenica, che l’A.C. Milan non c’è più.

Twitter: @fabryvilla84

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl