Fondazione Milan chiama a raccolta i runner

Fondazione Milan chiama a raccolta i runner, o più semplicemente gli amanti della corsa, per ritrovarsi insieme ai blocchi di partenza della Relay Marathon, la staffetta non competitiva di 42,195 km che si snoda lungo le vie della città. L’obiettivo della nostra partecipazione è quello di sostenere, con una raccolta fondi di 10mila euro, il progetto Play for Change grazie al quale tanti ragazzi a rischio possono guardare con rinnovata fiducia a un futuro migliore. Perché lo sport può cambiare la vita.

Play for Change è ormai attivo con sei presidi sul territorio nazionale e ogni presidio riesce a prendersi in carico 15-20 ragazzi a rischio tra gli 11-20 anni. Per ciascuno di loro – grazie anche al coinvolgimento di realtà sportive, scuole e centri di aggregazione locali – viene elaborato un progetto formativo personalizzato con il quotidiano supporto di un’équipe formata da un educatore, uno psicologo e un allenatore. I ragazzi vengono, quindi, spronati a recuperare fiducia in se stessi, a instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte e, gradualmente, a riprendere gli studi o a immettersi nel mercato del lavoro.

Fondazione Milan offrirà ai suoi runner un Kit di gara e un pacchetto di servizi esclusivo: l’iscrizione alla manifestazione, la magliette personalizzate fornite daadidas, un programma di allenamenti con un preparatore della Milan Academy, una serie di meeting con gli staffettisti e il supporto operativo e logistico fino alla festa finale all’arrivo.

Grazie alla disponibilità dei tecnici della Milan Academy accompagneremo i runner nel percorso di preparazione alla staffetta. Per sei lunedì, dalle ore 19 alle ore 20.30, dal 15 febbraio al 21 marzo, il gruppo si radunerà presso la Montagnetta di San Siro per trovare la forma ideale e arrivare preparati alla maratona sotto la guida esperta di un allenatore professionista.

Nutrilite, leader nel settore delle vitamine e integratori alimentari, ha già deciso di correre a fianco di Fondazione Milan e si è  attivato come fundraiser. Per manifestare il suo impegno ha deciso inoltre di donare i pettorali a chi affiancherà la sfida solidale a quella sportiva attivando una raccolta fondi on-line sul portale Rete del Dono con l’obiettivo di raccogliere 500 euro per ogni staffetta.

Ora è il momento di iniziare a correre per raggiungere insieme un importante obiettivo.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare allo 02 62284577 o scrivere afondazione@acmilan.it (Fonte: FondazioneMilan.org)

Impostazioni privacy