GaSport, Montolivo: capitano senza leadership. Per quella fascia servirebbe tutt'altro carisma. Ma lui si sfoga: "Non so mai a chi passare la palla"

GaSport, Montolivo: capitano senza leadership. Per quella fascia servirebbe tutt’altro carisma. Ma lui si sfoga: “Non so mai a chi passare la palla”


Montolivo sta attraversando il momento più cupo della sua esperienza al Milan. Il capitano rossonero, infatti, è sempre uno dei più fischiati dai tifosi i quali lo hanno individuato come emblema del tracollo del club di via Aldo RossiLa Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, afferma come il giocatore sembri accusare troppo il peso della fascia di capitano, a questo si aggiunge anche il fatto che, a causa del ruolo che ricopre, da lui ci si aspetterebbe una capacità di impostazione diversa rispetto ai soliti retropassaggi. Tra l’altro, l’ex Fiorentina si sarebbe sfogato con gli amici affermando di non sapere mai a chi passare la palla durante le partite, visto che il giocatore più vicino è a 20 metri: un messaggio, questo, diretto a mister Mihajlovic?

Alle difficoltà tecniche, inoltre, si aggiungono quelle caratteriali visto che l’ex Fiorentina non sembra avere il carisma per caricare e trascinare i compagni come si converrebbe ad un capitano. Emblematica, in tal senso, la situazione grottesca che è andata in scena nel post partita di Milan – Bologna con alcuni giocatori che, nonostante i numerosi richiami del capitano, hanno preferito ritornare negli spogliatoi piuttosto che andarsi a scusare sotto la curva.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl