Giampaolo: “Siamo stati bravi a rimontare e a cercare di fare sempre la partita. Abbiamo affrontato un buon Milan”. Le sue parole a Sky e Premium

Queste le dichiarazioni rilasciate, da Marco Giampaolo, dopo Empoli-Milan:

MEDIASET PREMIUM

Speriamo di andare avanti così, abbiamo fatto bene, abbiamo trovato un Milan in salute, nel suo momento migliore, ma non siamo riusciti a pareggiare. Merito dei miei ragazzi, che hanno dimostrato, di nuovo, di avere qualità. Siamo stati bravi a rimanere a galla, dopo essere andati in svantaggio. Mihajlovic è serio, può discutere di un episodio, ma la partita va giudicata nel complesso. Il primo gol del Milan, tra l’altro, era in fuorigioco. Abbiamo trovato un Milan stretto, che, in avvio, non trovava spazi in mezzo, ma che era pericoloso nelle ripartenze. Abbiamo rischiato in alcune uscite in mezzo al campo, con la palla tra i piedi, ma sono giocate che noi sappiamo fare. Dobbiamo andare avanti così, stiamo facendo una bella stagione. Saponara? Ha valori tecnici impressionanti, a volte ha problemi fisici, ma è un giocatore promettente. Zielinsky mi sta ascoltando? Gli dico sempre qualcosa: è un ragazzo freddo, non si lascia lusingare facilmente, ha i piedi per terra, ma ha un futuro molto roseo“.

SKY SPORT

Nei novanta minuti, ci possono essere momenti in cui la squadra fa meno bene, ma io ritengo che stasera l’Empoli abbia affrontato un Milan forte e rigenerato sul piano fisico e mentale. Abbiamo cercato di fare sempre la partita. All’inizio, c’erano pochi spazi in mezzo. La sfida, per noi, adesso, è capire dove possiamo migliorare ancora, forse, sul piano mentale. La settimana più difficile sarà quella da qui a fine mese, ma sono fiducioso che rimangano tutti e che si possa fare il meglio possibile fino alla fine della stagione. Primo gol preso? Sono combinazioni che i ragazzi ormai hanno acquisito, hanno gli stessi tempi di gioco perché hanno una grande intelligenza calcistica. Le qualità dei calciatori, poi, moltiplicano le idee. Zielinski? È sulla buona strada, è un ragazzo serio che si allena sempre benissimo. Non ha bisogno di consigli. È incamminato su una carriera di altissimo livello“.

Impostazioni privacy