Luiz Adriano porta un tesoretto al Milan: è assalto al centrocampista

Il mercato fino ad adesso bloccato del Milan sta trovando negli ultimi giorni la chiave per forzare queste difficoltà mettendo in vendita alcuni dei pezzi della rosa. Cessioni che diventano molto più importanti degli acquisti in fin dei conti. E come spesso negli ultimi anni è accaduto la necessità di comprare è stata solo una conseguenza di quanto si era guadagnato prima con la grande svendita.

In maniera molto positiva dobbiamo accogliere, dunque, il gruzzoletto derivante dalla cessione di Luiz Adriano, questo abilita il Milan ad intervenire con una certa decisione su un mercato sin qui abbastanza deludente. I 14 milioni che ci arrivano dalla Cina verranno poi sommati ai 10/12 milioni per El Shaarawy, che è in procinto di partire verso o Roma o Firenze, e a qualche altro milione qualora dovessero essere allontanati anche due pezzi abbastanza pregiati come Diego Lopez e Nigel De Jong. In totale il Milan potrebbe avere un tesoretto da 30 milioni che, come la dirigenza ha già chiaramente spiegato, verrà investito per un centrocampista e se dovesse avanzare qualcosa per un difensore.

I nomi sono i soliti: Witsel, Banega e Gundogan. Questi tre nonostante le trattative davvero complicate, potrebbero cedere di fronte ad una proposta molto allettante che il Milan, a questo punto, potrebbe anche permettersi dai risparmi sugli ingaggi dei partenti. Qualche movimento dovrebbe, infine, esserci: Galliani lavora strenuamente per dare ai rossoneri una rosa almeno leggermente più competitiva di quella vista fino a questo punto.

Impostazioni privacy