Mercato, il nuovo nome per il centrocampo arriva dalla Premier

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

L’ultima idea si chiama Leroy Sané, esterno offensivo dello Schalke 04 che in questa stagione sta impressionando in Bundesliga. Un timido sondaggio, nulla di più. Soprattutto dopo che i tedeschi hanno risposto con la copia dell’offerta – puntualmente rifiutata – di un altro club europeo di circa 37 milioni. Ma il mercato rossonero rimane tiepido, a temperatura ambiente, in attesa di scaldarsi nelle ultime due settimane di mercato che devono necessariamente fornire a Mihajlovic un centrocampista che sappia dettare i tempi in mezzo al campo.

Nell’ultima settimana si è fatto avanti il nome di Alberto Grassi, centrocampista centrale classe ’95 che l’Atalanta sta sapientemente allevando. Un profilo alla Sensi, soffiato dalla Juventus al Milan e girato al Sassuolo, anche se terminerà la stagione al Cesena. I rossoneri in mezzo cercano questo tipo di elemento: un giocatore giovane, possibilmente che non abbia ancora mostrato tutto il suo vero potenziale, ma che il Milan vorrebbe strappare alla concorrenza per poi godersi lo spettacolo nei prossimi anni. Il nuovo nome per il centrocampo è Nabil Bentaleb, talentuoso regista franco-algerino del Tottenham. Mancino, dotato di una grandissima tecnica individuale e classe ’94, Bentaleb in questa stagione con la maglia degli Spurs non sta trovando spazio con continuità (4 presenze per un totale di 166 minuti) e con un’offerta adeguata la dirigenze inglese potrebbe anche prendere in seria considerazione l’idea di privarsi di un talento così puro e cristallino. “A gennaio non parte, per quello che so io gli Spurs non vogliono cederlo. Poi è tutto possibile, in estate tutto può succedere”, ha detto il suo agente nei giorni scorsi: il classico gioco delle parti.

Intanto i nomi per la fascia destra continuano a prendere corpo, dopo che Cerci sarà presto un nuovo giocatore del Genoa ed El Shaarawy sembra essere destinato alla Roma: El Ghazi continua a piacere ma con l’Ajax resta difficile intavolare una trattativa, mentre Perotti è quasi sfumato. Due settimane al gong finale, quattordici giorni di passione e trepidazione: il mercato sta per entrare nel vivo.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy