MILAN-FIORENTINA/ Honda infaticabile, Bacca letale. Kucka, che impatto!

Gianluigi Donnarumma 6,5 – Benissimo sulle due uscite fuori area, bene sulle palle alte, pasticcia su una palla sporca in area. Prezioso nel velocizzare la partenza sull’azione del gol.

Ignazio Abate 6 – Sbaglia, nel primo tempo, un anticipo sanguinoso a centrocampo su Alonso che avrebbe potuto costare caro. Per il resto, fa buona guardia.

Alex 6,5 – Sicuro, limita al massimo Kalinic talvolta uscendo palla al piede.

Alessio Romagnoli 6 – Quando gioca con Alex, sembra più sicuro: solo un errore in marcatura su Kalinic.

Luca Antonelli 7 – Stasera insuperabile. Non si fa saltare nemmeno una volta da un pimpante Bernardeschi e, quando può, si spinge in avanti. Peccato per l’occasione da gol mancata.

Keisuke Honda 7 – Una delle migliori prove da quando è in rossonero, raddoppia spesso su Alonso, ottima collaborazione con Abate.

Riccardo Montolivo 6,5 – Trasforma i fischi in applausi, giocando da vero capitano. Guida il pressing e fa ripartire i suoi compagni con buonissime aperture.

– Dal 70′, Juraj Kucka 6,5 – Si piazza lì, in mezzo, per dare fisicità. Fondamentale nello sventare una palla sanguinosa in area e soprattutto nello spedire in porta Boateng con un grande lancio.

Andrea Bertolacci 6 – A sprazzi. Alterna buone giocate a cose un po’ meno belle. Bello il gesto con cui mette Antonelli davanti al portiere.

Giacomo Bonaventura 6.5 – Firma l’assist per il gol di Bacca e corre alla follia. Tutte le azioni pericolose del Milan passano dai suoi piedi.

M’Baye Niang 6 – Con le potenzialità che ha, potrebbe far di più. Premiamo la corsa e l’impegno.

– Dal 79′ Kevin Prince Boateng 6,5 – Fa esplodere San Siro, chiudendo il match e aprendo in due la difesa viola.

Carlos Bacca 7 – Gol da fuoriclasse. Sempre più decisivo in questo Milan. Un po’ fiscale l’arbitro sul giallo.

– dall’87’ Mario Balotelli s.v.

Sinisa Mihajlovic 7 – Non sarà il Milan padrone del giuoco invocato dal presidente, ma indovina la preparazione al match e anche i cambi in corso d’opera. Puntella mica male la panchina.

Andrea Bani

Impostazioni privacy