
Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).
La verità è che tutti i tifosi avevano perso le speranze su Balotelli già qualche anno fa. E ora la musica non è proprio cambiata. Un tempo alternava colpi geniali e risolutivi a pause imbarazzanti. Ora non vede il campo perché c’è chi come Bacca e Niang (e presto Menez) che sono avanti nelle gerarchie. Se poi l’approccio è quello visto negli ultimi minuti della gara di ieri… addio, davvero. E’ l’emblema di come oggi sia ancora possibile buttare via un talento cristallino in un bicchiere d’acqua. Sconcertante è l’aggettivo più appropriato. E il dramma sarà in estate quando nemmeno il Liverpool lo rivorrà più, tentando di piazzarlo chissà dove. Per non parlare della Nazionale…
Infine, c’è una buona notizia: nel giro di due settimane abbiamo recuperato ben sei punti all’Inter. Il terzo posto resta un miraggio, ma ci può essere un duplice vantaggio: da una parte, il rientro di Menez, da valutare, ma comunque ben augurante, dall’altra, il fatto che Fiorentina e Roma saranno impegnate in Europa. Le scorie degli impegni nelle competizioni internazionali, unite al calendario, potrebbero favorire proprio chi come il Milan attraversa tutto sommato una buona condizione atletica. A differenza dell’Inter… Staremo a vedere.
Twitter: @Chrisbad87
This post was last modified on 15 Febbraio 2016 - 14:42