I doppi ex di Milan-Torino: da Darmian a Maxi Lopez

I doppi ex di Milan-Torino: da Darmian a Maxi Lopez


Il Torino a Milano per una partita importante. Nella storia delle due società ci sono stati diversi giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, percorrendo strade diverse. Ci sono degli uomini che saranno a San Siro questo sabato, e che forse scenderanno anche in campo per il match: in casa Milan ci sono due giocatori che hanno avuto un passato in granata, come il portiere Abbiati, che vestì la maglia del Torino nella stagione 2006-2007. Il secondo giocatore ad avere un precedente in granata è Ignazio Abate, in rosa nella stagione 2008-2009, anno in cui si scoprì il suo valore. In casa del Toro c’è solo un giocatore ad aver militato tra le file del Milan, ma per un breve periodo: Maxi Lopez. Ci sono anche dei ragazzi ad aver passato stagioni in entrambe le squadre, ma che poi hanno scelto di cambiare casacca: il primo esempio, più recente per il Toro, è il giovane Matteo Darmian, che è cresciuto nelle giovanili del Milan, ma che poi ha trovato il suo massimo potenziale in granata. Un altro giocatore importante per il Toro è stato Alessio Cerci che, dopo essere passato all’Atletico Madrid, è stato prestato al Milan. Anche Antonio Nocerino ha vestito entrambe le maglie. Infine ci sono anche le “Vecchie Glorie”, come Gianluigi Lentini, che passo al Milan suscitando lo scontento di tutti i tifosi del Toro; in più si ricordano Christan Vieri, Francesco Coco, Roberto Rosato ed Ezio Loik.

(Fonte: Toro News)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl