Leggo, Giovanni Galli: "Berlusconi un genio. Indimenticabile lo scudetto dell'88. Baresi era immenso"

Leggo, Giovanni Galli: “Berlusconi un genio. Indimenticabile lo scudetto dell’88. Baresi era immenso”


L’ex portiere del Milan, Giovanni Galli, è stato intervistato dall’edizione odierna di Leggo ed ha parlato di trent’anni di presidenza Berlusconi, che ricorrono domani: “Berlusconi è semplicemente un genio, arrivò al Milan che stava per fallire: lo salvò e poi l’ha portato in cima al mondo. E quando parlava di Superlega europea, tutti ridevano, mentre qualche mese fa ha lanciato la stessa idea Rummenigge. Berlusconi è stato un precursore. Il ricordo più bello? Sicuramente lo scudetto del 1988, quello che ha dato il via a tutto il resto. Fu una vittoria incredibile, col sorpasso sul Napoli di Diego Maradona, proprio al San Paolo, la domenica del 1˚ maggio. Vincemmo 3-2, e ricordo ancora con grande emozione poi la festa scudetto a Como, all’ultima giornata: con l’1-1 conquistammo l’undicesimo scudetto della storia del Milan. Che arrivava da anni bui, come le due retrocessioni in B di qualche stagione prima. Il compagno più forte con cui ho giocato? Beh, ho avuto la fortuna di dividere quattro anni di gioie con grandi campioni. Ma ce n’era uno che parlava poco e in campo era immenso: Franco Baresi“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl