La Curva torna a tifare e il Milan continua a sognare

La Curva torna a tifare e il Milan continua a sognare


Le ottime prestazioni di questo inizio di 2016 hanno convinto anche la Curva Sud che dopo mesi di contestazione, più o meno silenziosa, ieri ha espresso il suo appoggio verso la squadra e verso Mihajlovic. “Rispetto, impegno e dedizione… non vi si chiede altro. Forti sempre ragazzi!” recitava uno striscione che capeggiava nel cuore del tifo rossonero. Anche gli ultras hanno apprezzato questa striscia positiva fatta di impegno, cuore e gioco: nove risultati utili consecutivi e solo due sconfitte nelle ultime venti gare.

Uno striscione e una vicinanza a loro modo storiche, dopo l’indifferenza e il distaccamento che i tifosi hanno manifestato nell’ultimo anno e mezzo. I ragazzi di Sinisa, pur con tutti i limiti tecnici, stanno riconquistando i loro sostenitori, e un San Siro di nuovo pieno e affamato non può che essere un segnale positivo. L’ennesimo di questo 2016. Non solo elogi però perchè dal secondo blu è arrivato il classico messaggio di fuoco indirizzato a Galliani: “Le tue bugie, le tue prese in giro, la tua arroganza e la tua incompetenza non saranno mai perdonate!”. Una contestazione che sembra andare oltre il solo rapporto sportivo, anche perchè la squadra piace, i nuovi acquisti funzionano ma chi li ha comprati viene continuamente bersagliato. Forse bisognerebbe rivedere alcune posizioni, come quella secondo la quale dal Genoa arrivano solo giocatori mediocri in virtù dell’amicizia tra Galliani e Preziosi. Chiedere a Kucka, il migliore del centrocampo.

Il Milan comunque va avanti, ha intrapreso la giusta strada e non vuole fermarsi sul più bello. Vuole inseguire un sogno chiamato Champions League. Il terzo posto rimane molto complicato perché le squadre davanti viaggiano comunque forti anche se i prossimi due giorni, con gli scontri diretti in programma, potrebbero accorciare la classifica e giocare a favore del Diavolo. Arrivare sul gradino più alto del podio sarebbe quasi come vincere il campionato, viste le ultime due stagioni e l’inizio di questa. Fondamentale sarà mantenere questo spirito: il cuore dei tifosi è tornato a battere forte e questa è già una prima, grande vittoria.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl