Napoli-Milan: spazio a Zapata, Kucka in vantaggio su Bertolacci

Domani sera, alle ore 21.00, il Milan di Sinisa Mihajlovic sarà di scena al San Paolo di Napoli. Quello valido per l’ultimo posticipo della ventiseiesima giornata di campionato è un incontro fondamentale, per i rossoneri, che sono chiamati a dimostrare di poter tenere botta a qualsiasi avversario, di sapere evidenziare un rendimento costante e convincente, di poter blindare al meglio quel sesto posto che permetterebbe l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League e di essere in grado di continuare la scalata della classifica.

Costretto a fare i conti con l’infortunio di Luiz Adriano e le non ottimali condizioni fisiche di Alessio Romagnoli, Mihajlovic schiererà i suoi uomini con l’ormai collaudato 4-4-2. Davanti al confermato Donnarumma, da destra a sinistra, dovrebbero essere schierati Ignazio Abate, Alex, Cristian Zapata e Luca Antonelli. In mediana, invece, dovrebbero essere gettati nella mischia Keisuke Honda, Juraj Kucka (in vantaggio nel ballottaggio con Bertolacci), Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Le due punte dovrebbero poi essere M’Baye Niang e Carlos Bacca.

Dal canto suo, il Napoli risponde con il consueto 4-3-3. In porta, verrà schierato Reina, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Hysaj, Albiol, Koulibali e Ghoulam. A centrocampo, dovrebbero partire dal primo minuto Allan, Jorginho e Hamsik, con Callejon, Higuain e Insigne a comporre il tridente offensivo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.
Indisponibile: Grassi.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Simic, Poli, Locatelli, José Mauri, Boateng, Bertolacci, Menez, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy