Pier Silvio Berlusconi: "Bravo Mihajlovic, Milan ordinato e di carattere. Europa League? Ha ragione Barbara. Su Balotelli..."

Pier Silvio Berlusconi: “Bravo Mihajlovic, Milan ordinato e di carattere. Europa League? Ha ragione Barbara. Su Balotelli…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In occasione della presentazione della “Fabbrica del Sorriso 2016”, Piersilvio Berlusconi, figlio del presidente del Milan, vicepresidente e AD di Mediaset, ha parlato al Corriere dello Sport e a Leggo del presente rossonero. Questa la sua intervista.

L’allenatore è quello giusto: “Forse dirò una cosa che mi farà entrare in contrasto con mio padre, più esperto di calcio di me, ovvero che a Mihajlovic va dato il tempo di lavorare, gli va concessa la possibilità di capire le cose e migliorarle. La prima parte di stagione è meglio non giudicarla, ma nelle ultime partite si è visto un Milan diverso, Sinisa ha molti meriti in questo perché ha trasmesso carattere e voglia di vincere. Cosa mi piace di lui? Mi piace il carattere, la decisione. Una persona che sa prendere in mano una squadra, sa mettere ordine e guidarla. Ordine di cui probabilmente il Milan di oggi aveva bisogno“.

Milan da Europa League: “Con altri acquisti avremmo avuto una classifica diversa? Non credo, anzi penso sia meglio in questo momento basarsi e lavorare sul collettivo, Mihajlovic lo sta facendo nel migliore dei modi e nel derby si è visto molto bene. In questo momento era importante lavorare sulla squadra, sui giocatori che c’erano già e farli funzionare di più. Milan da Europa League? Mia sorella Barbara ha ragione, al momento la squadra merita questo piazzamento. Sono sincero. Ma da tifoso e da uomo Mediaset mi auguro possa migliorarsi e puntare alla Champions, anche se scaramanticamente la vedo davvero dura.

Sul derby: “Se mi sono emozionato? Quando vince contro l’Inter assolutamente si: è riuscito ad emozionare per la prima volta anche mio figlio. Io parlo da tifoso e non di chi si occupa direttamente del Milan ma il collettivo Inter rispetto a quello del Milan forse è più forte sulla carta, ma domenica siamo stati superiori noi, eravamo più squadra. Questo è il lavoro da fare“.

Su Balotelli: “Un voto al suo ritorno? Diciamo che, e non lo dico scherzando, che il voto è sospeso. Diamogli ancora qualche possibilità“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy