Taibi sul fenomeno Donnarumma: "Mi ha sorpreso, pensavo non fosse pronto. Ha un'autorevolezza fuori dal comune"

Taibi sul fenomeno Donnarumma: “Mi ha sorpreso, pensavo non fosse pronto. Ha un’autorevolezza fuori dal comune”


Intervistato da Milan Channel Massimo Taibi ha parlato del fenomeno Donnarumma che, a soli 16 anni, si è impadronito della porta del Milan: “Ero scettico nel lanciarlo in campo così presto, invece mi ha stupito perchè al di là delle parate sta dimostrando una serenità e un’autorevolezza per l’età che ha fuori dal comune. E’ molto rapido e molto elastico per l’altezza che ha, è molto attento e maturo. Chiaro che deve ancora crescere e l’esperienza di partita in partita lo farà migliorare. Delle volte cura poco il suo palo, perchè dà per scontato che l’attaccante la incroci. Ma è una cosa che migliorerà con il tempo”.

L’ex portiere rossonero è rimasto piacevolmente sorpreso anche per la freddezza e la personalità del baby numero 1: “Quando è in campo l’età conta poco, gli altri difensori della squadra lo ascoltano indipendentemente dall’età perchè gli trasmette tranquillità. Ha carisma e si è imposto da subito”

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl