Verso Milan-Alessandria: la storia

Verso Milan-Alessandria: la storia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo Alessandria-Milan 0-1 all’andata a Torino, domani il ritorno a San Siro. Era dal 1983/84 che una formazione oggi di Lega Pro, prima di serie C, non approdava alle semifinali di coppa Italia: quella volta i pugliesi furono promossi nella fase a gironi assieme alla Juventus, eliminando Catanzaro, Lazio, Perugia e Taranto; agli ottavi eliminarono la Juventus, vincendo 2-1 l’andata a Torino e impattando 2-2 nel vecchio stadio “della Vittoria”; ai quarti doppio successo per 2-1 sulla Fiorentina (prima in casa, poi in Toscana); infine l’eliminazione in semifinale dall’Hellas Verona, che vinse 2-1 l’andata in Puglia e 3-1 il ritorno al “Bentegodi”.

L’Alessandria 2015-2016 vive questo tipo di momento: i grigi hanno vinto una sola partita nelle ultime 7 ufficiali, 3-1 a Bergamo sull’AlbinoLeffe, in campionato, lo scorso 14 febbraio; nel mezzo 2 pareggi e 4 sconfitte, incluso lo 0-1 di andata in coppa contro il Milan.

Fonte: (acmilan.com)

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy