Verso Milan-Torino, Novellino: “Berlusconi deve dare fiducia a Mihajlovic. Sul Toro…”

Intervistato da TorinoGranata.it, Walter Novellino ha parlato dell’imminente sfida tra Milan e Torino. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Sul Milan: “Mihajlovic ha ereditato una squadra e ci ha messo un po’ di tempo per modellarla come voleva. Adesso utilizza il 4-4-2, modulo che mi piace molto, ed รจ riuscito a dare compattezza, fiducia e autostima al gruppo. Ha piazzato Honda nel ruolo di esterno, anche se al giapponese non piace molto, ma sta facendo grandi cose grazie alla nuova collocazione trovatagli dall’allenatore. Mihajlovic ha sistemato un po’ tutto, perรฒ, il presidente Berlusconi ha anche speso ed รจ per questo che l’ha punzecchiato, ma Sinisa non ha bisogno di queste punzecchiature perchรฉ sa benissimo che nel calcio contano i risultati. Berlusconi deve dargli un po’ di tempo”.

Sul Toro: “Per quanto riguarda il Torino รจ partito bene a inizio stagione, poi, ha avuto parecchi infortunati e di conseguenza problemi. Secondo me fa bene il presidente Cairo a dare fiducia a Ventura, che fa parte come me della vecchia guardia di tecnici che hanno allenato grandi giocatori. Giampiero รจ abituato ad assumersi grandi responsabilitร  perchรฉ il Toro lo comporta, ma meriti gli vanno anche riconosciuti poichรฉ ha ottenuto in questi anni grandi risultati, magari avessi potuto dare io al Toro, ai tifosi e a Cairo quello cha ha dato lui. Il mio grande rammarico รจ questo. Ventura sta avendo un po’ di difficoltร , ma sono superabili perchรฉ alla fine del campionato mancano dodici giornate, non so quali fossero gli obiettivi iniziali, perรฒ, in dodici giornate si ha ancora il tempo per raggiungerli o avvicinarsi parecchio”.

Impostazioni privacy