De Sciglio: “Contento per le cento presenze, ma domani voglio vincere”. Abbiati: “Diego Lopez può darci esperienza, su El Shaarawy…”

Oltre a Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa precedente l’incontro esterno con il Sassuolo, parlano anche Christian Abbiati e Mattia De Sciglio. Queste le loro dichiarazioni.

 De Sciglio (1,5)

De Sciglio sulle possibilità che Conte convochi lui, Abate e Antonelli a Euro 2016: Questo non lo so: deciderà Conte, però, sarebbe molto bello. La Nazionale è un gruppo molto unito e ci conosciamo da molto tempo. Prima, in ogni caso, bisogna pensare a finire la stagione al meglio. Poi, si penserà alla Nazionale.

Abbiati su El Shaarawy: “In Francia, non trovava spazio. A vederlo ora, mi viene da dire una parolaccia. Sono contento per lui, ma non per la Roma”.

Abbiati sul rendimento della Roma: “Sette vittorie consecutive è un gran risultato: penso siano i giallorossi il principale avversario per il terzo posto”.

De Sciglio sul tridente degli emiliani: “Sono molto bravi a tagliare il campo e ad attaccare la profondità: sono tre giocatori che hanno grande qualità individuali“.

De Sciglio sulle cento presenze in rossonero: “Ho voglia, al di là delle cento partite. Poi, è chiaro che sia un bellissimo traguardo raggiungere, queste presenze, a ventitré anni, con il Milan, la squadra che ho sempre tifato sin da piccolo. Sono molto contento di questo obiettivo raggiunto, ma, se domani dovesse arrivare la vittoria, sarebbe sicuramente meglio. Noi abbiamo bisogno di rimanere attaccati alle squadre davanti, quindi, dovremo iniziare la gara con l’atteggiamento giusto“.

Abbiati sul rientro di Diego Lopez: “E’ un giocatore importante: sono contento che sia tornato a far parte del gruppo. Potrà darci esperienza e aiutarci a ottenere i nostri obiettivi“.

Impostazioni privacy