#AnnoUno

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Seedorf, Inzaghi, infine Mihajlovic. Ci sono voluti tre allenatori prima che il progetto ripartisse, ma ora finalmente sembra che l’#annozero sia alle spalle. Lo dicono tanti indicatori. In primis, gli acquisti più dispendiosi della campagna estiva stanno dando i loro frutti: Bacca è il miglior marcatore della squadra, Romagnoli ha dato sicurezza ha tanti altri compagni di reparto. Rimane il rammarico per Bertolacci, ma Donnarumma mette tutti d’accordo: la colonna portante della squadra, in vista della prossima stagione, è stata formata. Ma ora viene il bello.

Un buon portiere, un ottimo difensore, un grande centrocampista e un attaccante letale. Le fondamenta di una squadra si costruiscono con alcuni tasselli fondamentali e il Milan del 1° marzo 2016 ha 3 su 4 elementi al posto giusto. Per il giocatore in mezzo al campo capace di dettare i tempi ai compagni ci sarà tempo in estate per andare sul mercato e la ricerca dovrà essere dettagliata e accurata, in stretta collaborazione con il mister che siederà su quella panchina. Perché il futuro di Sinisa Mihajlovic, anche dopo la vittoria di misura contro il Torino, rimane incerto e le volontà presidenziali potrebbero di nuovo smontare il progetto di #announo che Galliani aveva in mente da tempo e che solamente ora sembra prendere corpo. Seppur non abbia mai nutrito particolari simpatie per il serbo, ora la realtà dei fatti parla di squadra compatta, coesa attorno al proprio tecnico e decisa nel remare tutti nella stessa direzione. La strada, insomma, è quella giusta e guai a smontare l’ingranaggio per ripartire dall’ennesimo #annozero con una nuova guida tecnica.

In pochi ci credevano, probabilmente neanche lui stesso: alla fine, invece, Mihajlovic la quadra l’ha trovata e ora il finale di stagione può diventare davvero interessante. Con al consapevolezza che l’#announo è stato archiviato, il due potrà solo riservare sorprese. E se fossero positive?

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy