Bacca alla ricerca del socio: Balo più di Menez a Sassuolo, ma poi?

L’infortunio di Niang rovina i piani di Miahjlovic. Ora il tecnico serbo dovrà per forza di cose far uscire dalla panchina uno tra Mario Balotelli e Jeremy Menez, che al di là delle reti segnate in Coppa Italia contro l’Alessandria sembrano ancora lontani dalla forma migliore. La sfida col Sassuolo potrebbe valere molto per chi di loro scenderà in campo al Mapei Stadium al fianco di Carlos Bacca, magari non tanto per insidiare la titolarità del francese attualmente fuori, ma quantomeno per dimostrare che questo Milan può ancora fare affidamento su di loro.

Bacca-Balotelli potrebbe essere una coppia molto offensiva che piacerà sicuramente a chi ancora aspetta i numeri di SuperMario: coppia fisicamente e tecnicamente molto dotata potrebbe però costringere la squadra a giocare più palloni lunghi, con una corsa a elastico che potrebbe facilmente stancare il centrocampo. Ulteriore pecca dei due è l’incostanza: se per il primo il ritmo gol è buono ma fin troppo dipendente dalle giocate della squadra, per il secondo trovare una giornata buona sembra il leitmotiv della sua carriera. Menez-Bacca risulta una coppia più assortita e meglio congruente: per il colombiano vedi descrizione fatta prima, per il francese invece il rientro pare più difficoltoso del previsto anche se una sua doppietta ci ha portato in finale di coppa. Il gioco palla a terra che Menez porterebbe in campo potrebbe essere utile alle penetrazioni in verticale di Bacca e dunque una fonte di assist migliore di tutte quelle che al momento abbiamo visto.

Anche se al momento Balotelli appare in vantaggio per partire dal primo minuto, Berlusconi parteggia per Menez: “Balotelli e Menez sono una coppia ben assortita, così come anche Bacca e Menez, mentre vedo un po’ più difficile far giocare insieme Bacca e Balotelli, dato che sono due prime punte come caratteristiche”. E in effetti è proprio questo il motivo: Menez, come Niang fino a poco tempo fa, garantiscono maggiore dinamicità rispetto a Balo, costringendo le difese a scollarsi, creando così spazi ed occasioni per un bomber infallibile come è Bacca.

Impostazioni privacy