Bianchessi: “Orgogliosi del nostro settore giovanile. L’obiettivo è portare ragazzi in prima squadra”

Intervento a Milan Channel per il Responsabile dell’attività di base del Settore Giovanile del Milan, Mauro Bianchessi. Il dirigente rossonero ha espresso il suo ottimismo circa il lavoro che il settore giovanile sta portando avanti da qualche anno e che ha intenzione di proseguire.

calabria milan-palermo (spaziomilan)Queste le sue parole: Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto. E’ un gruppo importante ma non dimentichiamoci che sono molto giovani, sono 2004 ma il collettivo è forte. Ad oggi siamo contenti anche dei 2005 che stanno ottenendo una serie risultati importanti. I 2005 è il terzo anno consecutivo che vincono il Torneo Forte dei Marmi, c’erano delle squadre molto dure da battere ma abbiamo fatto molto bene”.

Poi sulla stretta collaborazione con la prima squadra: Il Modello Milan è unico, abbiamo un mix di allenatori di grande esperienza e altri più giovani, è un buon equilibrio, abbiamo degli ottimi allenatori e abbiamo 37 giocatori nelle rispettive nazionali. L’attività agonistica è il completamento del percorso, ad esempio Calabria è arrivato da noi a 11 anni. Il nostro obiettivo non è la vittoria dei tornei e campionati ma portare avanti giocatori per la Prima Squadra. Il Modello Milan è sempre in evoluzione e guarda alla prossima stagione. Partendo più presto con questa filosofia di gioco meglio sarà per l’obiettivo Prima Squadra”.

Impostazioni privacy